Detrazione spese mense dalla dichiarazione dei redditi

E’ incrementato il limite di spesa per studente, relativamente alle detrazioni fiscali per le spese frequenza scolastica sostenute nell’anno 2019, tra cui rientrano anche la refezione scolastica e il servizio di pre e post scuola.

Conseguentemente, la detrazione prevista massima di euro 152,00 per ogni studente, corrisponde al 19% del limite massimo di spesa di euro 800,00.

Detrazione refezione scolastica:

Per ottenere la certificazione relativa alla detrazione per refezione scolastica l’utente deve compilare il modulo allegato e trasmetterlo via mail all’indirizzo info@multiservizi-senago.it oppure presentarlo all’Azienda Speciale Multiservizi Senago (P.zza Tricolore n. 40).

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Azienda Multiservizi (tel. 02 99056197).

Detrazione servizi di pre e post scuola:

Per ottenere la certificazione relativa alla detrazione per servizio di pre e post scuola l’utente deve compilare il modulo allegato e trasmetterlo via mail all’indirizzo ufficioscuolasport@comune.senago.mi.it oppure presentarlo all’URP del Comune di Senago (Via XXIV Maggio n. 1).

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare i Servizi Scolastici (tel. 0299083239-240).

Cogliamo l’occasione per portarvi a conoscenza di una rilevante novità che riguarderà la detrazione relativa anche alle spese di istruzione per il prossimo anno: la legge di bilancio 2020 ha stabilito che dal 1/1/2020 potranno essere detratte in dichiarazione dei redditi 2021 (anno di riferimento 2020) solo le spese pagate con modalità tracciata (no pagamento in contanti): quindi oltre a fatture e scontrini sarà necessario conservare anche la ricevuta del pagamento tracciabile.

MODULO RICHIESTA CERTIFICAZIONE PER DICHIARAZIONE REDDITI