L’Azienda Multiservizi

L’Azienda Multiservizi di Senago è dal 1994 un’Azienda Speciale del Comune di Senago, dotata di personalità giuridica, d’autonomia statutaria e d’autonomia patrimoniale e imprenditoriale. L’Azienda è deputata, in quanto ente strumentale, alla gestione dei servizi pubblici locali finalizzati alle persone ed opere connesse. Nell’ambito degli indirizzi e sotto il controllo della Amministrazione Comunale, l’Azienda Speciale Multiservizi Senago svolge un’attività di carattere economico-imprenditoriale e di servizio alla cittadinanza dal punto di vista della promozione della salute e del benessere come diritto essenziale delle persone, della gestione del servizio di ristorazione scolastica e di quello relativo all’illuminazione votiva. L’Azienda cura:
  • L’esercizio diretto delle farmacie di prelazione comunale site nel Comune di Senago;
  • L’esercizio della vendita al minuto di specialità medicinali, prodotti farmaceutici e parafarmaceutici;
  • La promozione, partecipazione e collaborazione a programmi di medicina preventiva ed educazione sanitaria verso i cittadini, con particolare riferimento all’uso del farmaco;
  • La gestione del servizio di ristorazione scolastica;
  • La gestione dei servizi cimiteriali.

L’Organigramma

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è composto da tre membri a nomina del Sindaco, tra cui il Presidente.

Il C.d.A. è l’autorità amministrativa massima dell’Azienda e, nel rispetto delle finalità e degli indirizzi determinati dal Consiglio Comunale per il raggiungimento degli obiettivi istituzionali, esercita, senza alcuna eccezione, i più ampi poteri che non siano per legge, Statuto e regolamenti riservati al Presidente, riguardanti l’amministrazione sia ordinaria che straordinaria dell’Azienda, le scelte strategiche, la gestione dei rapporti con l’Amministrazione Comunale.

Presidente: Sandro Masala

Il Presidente è il legale rappresentante dell’Azienda. Convoca e presiede il C.d.A. Riferisce periodicamente al Comune circa l’andamento e lo sviluppo delle attività aziendali.

Vice Presidente: Giuseppe Novelli

Consigliere: Stefano Li Manni

Consigliere: Giuseppina Davola

Consigliere: Rosalia Brasacchio

 

Direttore Generale

Al Direttore compete la responsabilità gestionale dell’Azienda, il coordinamento attività dei suoi rami aziendali, gestione del personale, rapporti con il C.d.A., gestione problemi con fornitori esterni, rapporti con case farmaceutiche, verifiche interne dei livelli di servizio, analisi a medio-lungo termine di necessità ed opportunità aziendali

Revisore Unico Dott. Paolo Pietro Imbriani

L’Organo di Revisione, è costituito da un revisore unico nominato dal Sindaco esercita funzioni di controllo giuridico e contabile, nonché di consulenza per gli aspetti economici e finanziari dell’Azienda.

Decreto di nomina degli Amministratori e loro compenso

Decreto di nomina dell’organo di revisione